Progetto e realizzazione di una villa unifamiliare a Cavedine

Concept di progetto - la semplicità

L’intero progetto si basa sulla semplicità di volumi facilmente riconoscibili dettati dal gioco armonioso di un nastro bidimensionale, che torcendosi su se stesso genera pieni alternati a vuoti, creando contrasti cromatici e giochi di luce unici.

L’abitazione ha una dimensione “umana” creato per soddisfare le reali esigenze di un nucleo familiare medio, all’interno dello stesso gli spazi di comunicazione verticale e di disimpegno sono stati ridotti all’osso a favore di una miglior distribuzione dello spazio interno.

La tecnologia costruttiva impiegata è la struttura in pannelli di legno X-LAM che garantisce miglior comfort abitativo e prestazioni strutturali migliori.

L’impianto elettrico prevede l’uso della tecnologia demotica che garantisce miglior sicurezza, flessibilità, comfort e accessibilità dell’abitazione.

L’impianto idromeccanico prevede l’impiego di una pompa di calore abbinata ad un sistema radiante a pavimento e grazie alla tecnologia reversibile della pompa di calore sarà possibile abbinare l’impianto ad un sistema di condizionatori per il raffrescamento estivo senza comportare ulteriori consumi per l’abitazione.

L’attenzione all’uso dei materiali e la scelta compositiva specifica garantisce una classe energetica elevata, grazie al tetto verde si trarrà beneficio sia nel periodo invernale sia nel periodo estivo.